about us

Ariadna – Servizi Editoriali

Magia e letteratura formano da sempre un binomio inscindibile. Le parole hanno il potere di creare e disfare, nonché di intrappolare al proprio interno in un labirinto di carta e poesia. L'autore ha la possibilità, unica al mondo, di dare la vita a un'altra realtà, appartenente sì a lui, ma soprattutto al lettore, che si specchia in quel nuovo mondo ritrovando infine una parte di sé. Ma se l'aspirante autore non presta attenzione, può restare rinchiuso nel dedalo della pubblicazione editoriale, tra piattaforme di self-publishing e case editrici, senza controllare la qualità della propria opera. Un team di professionisti può aiutarti a ritrovare il filo per uscire dal labirinto…

COLLABORATORI

Noemi Villari

Grafica

Lara Premi

Social media manager

Cristina La Gioia

Videomaker e Fotografa

Biografie

Editor e ghostwriter

- Ornella De Luca è nata a Messina il 26 Maggio 1991. Si è diplomata al liceo classico ed è laureata in "Teorie e tecniche della comunicazione giornalistica e dell'editoria" con il massimo dei voti. Nel 2013 ha seguito un corso di editoria e scrittura creativa presso l'associazione "Terremoti di carta", con insegnanti come Stas' Gawronski (Giornalista Rai), l'autore Guglielmo Pispisa e Luigi Grisolia (direttore editoriale della casa editrice Pungitopo). I suoi romanzi finora pubblicati sono: La consistenza del bianco (Onirica Edizioni, 2015), Il sacrificio degli occhi (Onirica Edizioni, 2016), I colori del vetro (Rizzoli, 2017), Adesso apri gli occhi (Self publishing, 2017) e L'ultima lanterna della notte (Self publishing, 2018). Ha vinto anche diversi concorsi tra cui nel 2015 "Parolexdirlo", organizzato da Scrivo.me e Donna Moderna, con il racconto Caro giorno che vorrei, pubblicato in un'antologia scaricabile gratuitamente online. Lavora come editor e ghostwriter freelance sin dalla laurea, gestisce il suo blog e altre collaborazioni e dal 2018 è co-founder di "Ariadna Servizi Editoriali".

-Ornella De Luca Books

-Amazon

 

Traduttrice e ricercatrice storica

- Alessandra La Gioia nasce nel 1991 in un piccolo paese in provincia di Messina. Frequenta il Liceo Scientifico che le permette una conoscenza di base della letteratura latina e italiana ed una preparazione nelle materie umanistiche come la filosofia e la storia. Nel 2011 si laurea a Messina in Teorie e Tecniche della comunicazione giornalistica e dell’editoria. Durante gli anni universitari crea il blog iDifferent insieme a Giovanni Salvo, nel quale si occupa della sezione cinema (realizza video recensioni) e moda. Si avvicina in questi anni al mondo della radio grazie a un tirocinio alla emittente radiofonica Radio Messina International che le permette anche di scrivere come freelance per il giornale online Telespazio tv. Una delle interviste alle quali tiene di più è quella realizzata nel 2015, in lingua inglese, a Ted Neeley, grande attore, cantante e compositore statunitense conosciuto per il ruolo di Gesù in Jesus Christ Superstar, ma anche per il cameo in Django di Quentin Tarantino. Attualmente è laureanda al corso magistrale di Scienze Storiche, scrive per il suo blog online e sul suo account instagram di libri e cultura. Ha una forte passione per la lingua inglese che le ha permesso di viaggiare molto e di mettersi alla prova anche con attestati riconosciuti a livello internazionale, come il First Certificate in English (First). Traduce, in forma amatoriale, qualche bozza. Ha da sempre manifestato una grande passione per la lettura e la scrittura. Figlia d’arte, il padre cantante e la madre pianista. Nel 2016 pubblica il suo primo romanzo, Eternal Flame: Tra sogno e realtà, in self publishing sul sito Amazon. Ha collaborato con la scrittrice messinese Ornella De Luca come Beta Reader dei suoi romanzi.

-Diary of a coffee addicted

-Instagram

-Amazon

 

Grafica

- Noemi Villari è una siciliana emigrata a Roma per studiare Design, Comunicazione Visiva e Multimediale. Ha 23 anni, ma le sue passioni rimangono sempre quelle che aveva da bambina: scrivere e disegnare. Nel 2016 ha pubblicato il suo primo romanzo "Believeland- Le gemelle" e ora, tra un progetto universitario e l'altro, continua a pensare a nuovi universi narrativi.

 

Social media manager

- Lara Premi, bookblogger e co-founder de La Nicchia Letteraria, è laureata in ingegneria informatica presso il Politecnico di Milano. Col naso costantemente infilato in qualche libro, la musica le scorre nelle vene, permettendole di affrontare la vita a passo di danza. Sebbene il suo più grande sogno sia scrivere, in dirittura d'arrivo per il conseguimento della laurea magistrale, si limita a leggere. Forte.

 

Videomaker e Fotografa

- Cristina La Gioia nasce a Messina nel 1994. La passione per la fotografia l’accompagna fin dall’età adolescenziale facendole maturare un interesse anche per il cinema. Durante l’ultimo anno del Liceo Scientifico viene infatti selezionata tra più di seimila studenti delle scuole superiori italiane che le permette di vivere un’esperienza indimenticabile come giurata (per il premio Leoncino d’Oro) alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia (69° edizione). Questo viaggio le darà la possibilità di apprezzare e approfondire altri aspetti legati alla realizzazione di un film e la spingerà a interessarsi ulteriormente al cinema e alla fotografia, portandola ad iscriversi al DAMS (Università di Messina). Prende parte al documentario “Sunday” di Danilo Currò come operatore di macchina (film presentato da Gabriele Muccino). Vince il concorso per la produzione dello Spot per i 50 anni di attività della Caront&Tourist (Messina). Su richiesta realizza uno spot per il Teatro Vittorio Emanuele (Teatro Accessibile) in collaborazione con ISIVIÙ ed ENS. Ottiene il ruolo di operatore di macchina per un documentario destinato a Rai Storia e un documentario commissionato da Distrart (Messina). Realizza un video di presentazione per l’attrice Claudia Zàppia dal titolo “Antigone’s law”.Tiene un seminario all’interno del Laboratorio di Fotografia e Cinematografia Digitali nella Facoltà di Scienze della Formazione (DAMS) su Montaggio Video (programma Final Cut). Attualmente lavora come fotografa e video maker in vari eventi e locali.